Ricerca News

Tags:

15 OTTOBRE IN FIERA DEL LEVANTE

Martedì 15 ottobre 2013 ore 14.30

Kick off meeting  "Apulian ICT Living Labs"

Un percorso di Open Innovation verso la costituzione della rete degli "Apulian ICT Living Labs". Questo il titolo e l'obiettivo dell'incontro organizzato a Bari in Fiera del Levante, nella Sala Convegni del padiglione 152 della Regione Puglia, per dare avvio ai progetti assegnatari dei finanziamenti della seconda call del progetto.

La giornata inizierà la pratica di progettazione condivisa, cuore dell'iniziativa, e offrirà alcuni esempi delle migliori esperienze di living labs, insieme a un'analisi dei fabbisogni individuati a oggi e di quanto fin ora realizzato tecnologicamente e metodologicamente sugli otto domini del progetto.

Nell'incontro saranno fornite anche alcune importanti indicazioni operative sull'azione di monitoraggio attivo che il Servizio Ricerca e Innovazione della Regione Puglia e InnovaPuglia svolgeranno insieme ai partecipanti dei progetti, accompagnando ogni singola iniziativa nel percorso di progettazione e sperimentazione delle soluzioni identificate e mettendo a disposizione alcuni strumenti di cooperazione e comunicazione condivisa, già disponibili su questo  portale all'indirizzo http://livinglabs.regione.puglia.it/web/blog/welcome.

Nella stessa giornata, infine,  alle ore 10:30, sempre presso la Sala Convegni del Padiglione della Regione Puglia in Fiera del Levante a Bari, l'assessore allo sviluppo economico, Loredana Capone, e il presidente di InnovaPuglia, Pasquale Chieco, continueranno il confronto aperto sul nuovo bando "Living Labs SmartPuglia 2020" con la consultazione pubblica in rete, su questo portale all'indirizzo http://livinglabs.regione.puglia.it/web/blog/open-community/.

Lo scopo dell'iniziativa è migliorare e qualificare gli investimenti pubblici, offrendo agli enti del nostro territorio, alla comunità della conoscenza e al mondo delle imprese, l'opportunità di riflettere insieme e portare il proprio contributo al disegno della nuova programmazione della Regione Puglia e dei suoi strumenti operativi.

Scarica l'agenda dell'evento

Valenzano, 11 ottobre 2013