Ricerca News

Da:
A:
Tags:


 

 

 

 

Archivio News

« Indietro

BANDO CLUSTER: PROROGATA LA CONSULTAZIONE PUBBLICA

Cluster Tecnologici Regionali: il grande successo della consultazione pubblica ha portato alla proroga fino al 20 gennaio 2014.

C'è un altro mese a disposizione dei cittadini pugliesi per dire la loro sul bando "Aiuti a sostegno dei Cluster Tecnologici Regionali", un intervento che mette a disposizione 36 milioni di euro per stimolare le imprese e gli organismi di ricerca a lavorare insieme per affrontare e risolvere una o più sfide sociali, dando vita a Cluster tecnologici regionali. È stata infatti prorogata dal 20 dicembre 2013 al 20 gennaio 2014 la chiusura della consultazione pubblica attraverso la quale si vuole arrivare a una progettazione condivisa del nuovo bando.

È stata  Loredana Capone, assessore allo Sviluppo economico a darne notizia con un comunicato stampa, affermando che siamo a una fase cruciale della partecipazione attiva, in cui è fondamentale raccogliere i contributi. "Abbiamo deciso di prorogare i termini della consultazione pubblica per il grande interesse che ha suscitato - ha spiegato l'assessore - Era previsto che la consultazione si concludesse proprio oggi, 20 dicembre. Ma con piacere accolgo l'invito degli operatori socio-economici regionali, incontrati recentemente per confrontarci sulle politiche regionali a sostegno dello sviluppo economico, della ricerca, del lavoro e dell'innovazione".

Ad oggi sono state aperte oltre quaranta discussioni, con messaggi e richieste di chiarimenti, che hanno avuto oltre 1.000 visualizzazioni

"Continueremo a lasciare aperto lo spazio della consultazione e della discussione sui Cluster Tecnologici Regionali fino al prossimo 20 gennaio - ha continuato la Capone - La consultazione pubblica non è un passaggio formale, ma una fase cruciale della partecipazione attiva. Ed è prezioso raccogliere i contributi di quanti saranno protagonisti o utenti delle azioni in cantiere. Per questo ringrazio i tanti che hanno già interagito nel forum aperto nelle pagine del portale Living Labs e ci diamo appuntamento alla fine della consultazione per condividerne i risultati".

Per partecipare, il partenariato economico e sociale, ma anche i singoli cittadini sono invitati a connettersi attraverso il portale www.sistema.puglia.it, cliccando nel banner a destra dell'home page intitolato "Cluster tecnologici regionali", oppure su questo portale andando nella sezione di open communication. 

Valenzano, 23 dicembre 2013