Ricerca News

Da:
A:
Tags:


 

 

 

 

Archivio News

« Indietro

ICT 2013: Proposte per le sessioni di networking

 

Avete un argomento specifico da proporre per una visione futura dell'ICT in ambito Horizon 2020?

C'è tempo fino al 10 maggio.

 

ICT 2013, il più grande evento ICT in Europa, si terrà a Vilnius dal 6 all'8 Novembre 2013, e riunirà ricercatori, innovatori, imprenditori, giovani e politici al fine di tracciare il percorso per le politiche della ricerca sull'ICT in Europa, condividere la visione per il futuro e scoprire i recenti progressi nella ricerca in ambito ICT finanziati dall'UE.

L'evento sarà la prima occasione per conoscere i dettagli di finanziamento di Horizon 2020, il nuovo programma di ricerca dell'UE per il periodo 2014-2020 per sostenere lo sviluppo delle ICT nella scienza, nell'industria e nella società.

L'evento prevede varie forme di condivisione e coinvolgimento dei partecipanti. Ci saranno conferenze plenarie e tematiche e mostre di presentazione delle ultime scoperte nel campo della ricerca avanzata, della tecnologie, dei nuovi sistemi, delle innovazioni e dei prodotti ICT in arrivo sul mercato.

E' programmato un forum sugli investimenti, combinato con discussioni e sessioni di networking, in cui le imprese potranno imparare a rendere il loro business ICT attraente per gli investitori.  Sono previsti anche momenti per studenti e giovani ricercatori per conoscere le opportunità di ricerca in ambito ICT ed incontrare ricercatori, imprenditori e decisori strategici e politici.

In ultimo sessioni di networking daranno la possibilità ai partecipanti di condividere le proprie idee nel contesto di Horizon 2020, confrontarsi con altri partecipanti ed incontrare delegati con interessi comuni.

A queste sessioni è possibile candidare le proprie proposte di discussione presentandole con il  form predisposto entro il prossimo 10 maggio.


Sito dell'evento

Clicca qui per proporre una discussione nell'ambito delle sessioni di networking.

 

Valenzano 9 maggio 2013