Ricerca News

Da:
A:
Tags:


 

 

 

 

Archivio News

HACKATHON - DOMANI IN FIERA

SABATO 20 - DOMENICA 21 - PADIGLIONE 162 REGIONE PUGLIA ORE 10.00

5 Sfide Sociali e fabbisogni pubblici di Innovazione per 5 team di lavoro.

È la sfida lanciata dall'HACKATHON - Apulian Smart Labs, che vedrà la sua maratona conclusiva in una due giorni presso il padiglione 162 - Internazionalizzazione della Regione Puglia in Fiera del Levante.

Ecco le 5 sfide sociali sulle quali bisogna cercare soluzioni ai fabbisogni non ancora soddisfatti sulla base di quelle in via di sviluppo nei Living Labs:

  1. Città e territori sostenibili.
  2. Salute, benessere e dinamiche socioculturali.
  3. Energia sostenibile.
  4. Industria creativa e sviluppo culturale.
  5. Sicurezza alimentare e agricoltura sostenibile.

I team di lavoro saranno focalizzati sulle sfide identificate nella Smart Specialization Strategy e vedranno lavorare insieme i rappresentanti degli enti che hanno espresso i fabbisogni, i Living Labs che hanno proposto soluzioni e i giovani designer, sviluppatori e marketing specialist.

Vai all'approfondimento delle sfide. Vai ai fabbisogni non soddisfatti

Attraverso il lavoro collaborativo, ciascuno dei team svilupperà uno o più progetti/prodotti che parteciperanno a un contest in cui sarà giudicata l'efficacia e la qualità delle soluzioni proposte.

Ai vincitori saranno messi a disposizione servizi per la realizzazione dell'idea imprenditoriale forniti da ARTI (www.arti.puglia.it), Puglia Sviluppo (www.pugliasviluppo.eu) e InnovaPuglia (www.innova.puglia.it).

I migliori tra i giovani  designer, sviluppatori e marketing specialist saranno premiati con 3 tablet Samsung TAB 4. Per partecipare all'evento e mettersi in gioco alla ricerca delle soluzioni, clicca qui: http://ow.ly/BBkIi

Per saperne di più http://livinglabs.regione.puglia.it/web/blog/hackathon

Valenzano, 18 settembre 2014