Ricerca News

Da:
A:
Tags:


 

 

 

 

Archivio News

« Indietro

IL MIUR DIVENTA SOCIAL

 

 MIURSocial - partecipazione e trasparenza made in MIUR

 

"Informazioni, aggiornamenti, eventi e discussioni su iniziative di trasparenza e partecipazione del MIUR"si legge sulla pagina facebook del MIUR, e continuando "Questo spazio non intende rappresentare tutte le attività del Ministero, ma raccoglie e promuove le sue iniziative online".

L'iniziativa ha generato molto entusiasmo ed è stata subito vista come una bacheca per aggregare, divulgare, condivider. Lo stesso ministero ha dichiarato esplicitamente che  promuoverà in futuro nuovi spazi e iniziative.e che intende Incoraggiare i commenti e i suggerimenti sugli strumenti di partecipazione disponibili.

Una delle iniziative lanciate dal social è stata la costruzione condivisa del primo documento rappresentativo della posizione italiana sui principi fondamentali di Internet, che sara' presentato all'Internet Governance Forum di Baku il 6-9 Novembre. Per parteciparehttp://discussionepubblica.ideascale.com, comunità di crowdsourcing ospitata da IdeaScale.com. Software libero, trasparenza PA, neutralitaà della rete, open data i temi più discussi.

La stessa discussione è anche promossa su twitte dove i temi piu discussi sono  #opensource, #trasparenzaPA, #netneutrality, #opendata.

Ogni suggerimento su nuove iniziative di partecipazione dovrà essere inviato a: consultazioni@miur.it.(i.cam)

Valenzano, 25 ottobre 2012