Living Labs Cafè Community

Sei su Living Labsict Apulia innovation in progress un progetto della Regione Puglia per sperimentare insieme un nuovo approccio alle attività di ricerca. Ricercatori, imprese e gruppi organizzati di cittadini, scambiano idee e conoscenze, progettano insieme e sperimentano soluzioni tecnologiche innovative.

Il Living Labs Cafè è un luogo virtuale di confronto e di scambio dove comunicare i progetti di innovazione, proporre idee, discutere dei fabbisogni emersi, valorizzare i risultati dei progetti di ricerca finanziati dalla Regione Puglia,  condividere le esperienze di ciascun living lab. Partecipa anche tu, entra a far parte della comunità dei living labs all'insegna di una collaborazione virtuosa e partecipativa.

"Che cosa e come fare?"

Scarica la guida in formato PDF

Partecipa

Per presentare un fabbisogno o una proposta di progetto vai su Sistema Puglia

Per partecipare ai forum entra a far parte della comunità dei living labs e, se sei già registrato, vai direttamente alla pagina di Open Community e scegli la discussione a cui vuoi partecipare. 

Bacheca

Bando del Comune di Bari per istallare tetti verdi

Consulta il bando del Comune di Bari per istallare tetti verdi

News

NICHI VENDOLA IN CONFERENZA STAMPA SU APULIAN ICT LIVING LABS.

Domani, mercoledì 18 aprile 2012, alle ore 12,00 nella sala giunta della Presidenza regionale (lungomare Nazario Sauro, 33 - terzo piano) il presidente Vendola presenta alla stampa "Apulian ICT living labs".

COSA SONO I LIVING LABS?

Proseguiamo nella ricerca di risposte chiare per capire meglio questa nuova metodologia. Oggi l'abbiamo chiesto a Francesco Molinari, consulente indipendente, esperto sul tema e appartenente alla rete europea dei living lab ENoLL.

I living labs in Europa e in Italia

La rete EnoLL in Europa è garanzia di Living labs.
Risultati 133 - 135 su 137.
Articoli per Pagina 3
di 46

Agenda eventi

Workshop Progetto Health Net




Foto Video Slide