Ultimi tavoli aperti

« Indietro

(2) Quel qualcosa in più

(2) Quel qualcosa in più

Molti sono i comuni che, pur possedendo già un portale, sono alla ricerca di quel "quid" che possa dare originalità e concretezza alle informazioni che in qualche modo sono a disposizione degli utenti finali.

C'è il comune che vorrebbe legare le tradizioni del territorio agli eventi, quello che vorrebbe attrarre un turismo alternativo e quello che, attirato dalle tecnologie imperanti, vorrebbe fare in modo che con un solo "clik" tutte le informazioni (turistiche, economiche, sociali etc) fossero a disposizione del turista, sempre più esigente.

C'è qualcuno disposto a partecipare a questa "fucina di idee"?

Commenti
michele lanubile
Io sto proponendo un progetto per attrarre i turisti e visitatori in un determinato territorio attraverso una piattaforma web e app mobile che utilizza i contenuti di una storia da me appena scritta (sono uno sceneggiatore).. il turista-viaggiatore si immedesima nel protagonista della storia e visita i luoghi in modo diverso e più coinvolgente perché si sente parte di un immaginario emotivo..
Messaggio Inserito il 16/10/13 14.09.

Welcome! Cos'è il blog di Living Labs?

Il blog di living labs è un luogo virtuale di confronto e di scambio dove proporre idee e progetti in cerca d'autore, discutere dei fabbisogni emersi per meglio precisarli e per arricchirli con altre esigenze, valorizzare i risultati dei progetti di ricerca finanziati dalla Regione Puglia,  condividere le esperienze di ciascun living lab ed esporle alla platea dei naviganti per suggerimenti e contributi.

Ricerca per categoria

  Settori d'Intervento  
 
 

Il blog di Living labs è organizzato per argomenti di discussione. Cliccando su una delle icone colorate a destra puoi vedere gli ultimi post inseriti in quell'argomento e cliccando sulla freccia in basso vedi tutti i post dell'argomento.

Ricorda! Se vuoi inserire un commento devi registrarti.

A sinistra trovi la ricerca tramite "tag" e gli ultimi post in ordine cronologico. Cliccando sulla freccia in basso vedi tutti i post inseriti.

 
 
 

Inclusione Sociale e invecchiamento attivo e in salute Istruzione ed Educazione Energia Governo Elettronico per la PA Beni Culturali e Turismo Trasporti e Mobilita Industria Creativa

In un rettangolo...

"...Ma le fotografie chiudono il visibile in un rettangolo. Il visibile senza cornice è sempre un'altra cosa." Così scriveva Antonio Tabucchi in "Notturno indiano" anticipando intellettualmente...

quell'attimo di eterno che non c'è...

Se c'è stato per davvero, si chiedeva un cantautore romano, quell'attimo di eterno che è racchiuso nella nostra storia, come  in ognuno dei tanti beni culturali della nostra regione ancora...