RICERCATORE ROMANTICO

Economia Creativa e Digitale

Descrizione Progetto

Nato dalla serie fiction a episodi “Ricercatore Romantico”, il progetto ne riproduce il ‘mood’ e sviluppa una piattaforma, in ambiente Web e mobile, dove gli utenti possano essere coinvolti in una narrazione originale e sollecitati a interagire in maniera ludica con i personaggi della narrazione stessa e con i siti naturalistici e storico-artistici della nostra regione. I turisti e i residenti formeranno la Comunità dei Ricercatori Romantici con la missione di dare nomi alle emozioni evocate dai luoghi di Puglia e creare la prima Mappa Regionale delle Emozioni.

Forum

In questa pagina è possibile trovare le discussioni della comunità aperta sui focus e sulle metodologie dei living lab con tutti i soggetti coinvolti nel progetto 'Apulian ICT Living Labs': rappresentanti dell'utenza finale, laboratori di ricerca, imprese.

Vai al Forum

Video e contenuti del progetto