M.I.A. MEDIATECA INTERATTIVA PER L'AUDIO VISIVO 3.0

Ampliamento di servizi tecnologicamente avanzati, web-oriented (web 3.0, realtà aumentata e realtà virtuale) per rafforzare l'offerta culturale di qualità, stimolando il raccordo con il territorio provinciale. Realizzazione per la Mediateca Regionale di un prototipo di piattaforma web 3.0, finalizzata all’accesso e alla consultazione di banche dati elettroniche e dell’archivio sonoro, visivo e multimediale e al prestito inter bibliotecario, punto virtuale di raccordo per il territorio regionale. La piattaforma MIA integrerà specifici moduli di fruizione, interattivi e multimediali (realtà aumentata e mobile app), tramite i quali l’utente potrà facilmente accedere ai contenuti proposti, da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.

Demo Lab

Keyword: augmented reality creative content digital asset management semantic web cultural heritage