RICERCATORE ROMANTICO

Il progetto e' promosso dalle aziende I.T.S. INFORMATICA TECNOLOGIE e SERVIZI S.r.l., Co.M.Media Srl ed ECO-logica s.r.l., oltre all'Associazione Turistico-Culturale PugliArte, come promotore del fabbisogno, e il Laboratorio COLLAB in qualita' di laboratorio di ricerca. 'Romantic' nasce dalla omonima Serie _ction ad Episodi scritta dallo sceneggiatore e regista Michele Lanubile, in cui un Ricercatore gira per la Puglia con la missione di trovare un nome alle Emozioni di Luoghi belli, esattamente come facevano gli artisti romantici di inizio Ottocento. Gli utenti formeranno cosi' la Comunita' dei Ricercatori Romantici, la cui missione sara' di emulare le avventure del protagonista della serie ad Episodi ovvero di dare i nomi alle Emozioni dei tantissimi Luoghi belli della Regione, naturalistici e artistici, tra i piu' frequentati ma anche e soprattutto tra i meno conosciuti. L'obiettivo e' di poter creare la prima Mappa Regionale delle Emozioni consultabile da tutti gli appassionati di Bellezze Naturalistiche e Artistiche, residenti e turisti insieme. Le Comunita' dei Ricercatori Romantici saranno come dei Sommelier di Luoghi Belli: come i Sommellier dei vini ci indicano i nomi delle Sensazioni percepite dal nostro palato quando beviamo un vino, cosi' i Ricercatori Romantici ci indicheranno i nomi delle Emozioni percepite dalla nostra sensibilita' quando ammiriamo un Luogo Bello. E invitera' ciascun utente ad entrare a far parte della Comunita', a indicare un nuovo Luogo nello e la sua Emozione relativa per continuare ad espandere la Mappa delle Emozioni dei Luoghi Belli di Puglia!

Demo Lab

Keyword: augmented reality virtual reality serious gaming customer experience incoming tourism promotion