CODE ARCHITECTS SRL

CODE ARCHITECTS SRL

Via Jazzitiello 15 C/D

Code Architects è una software house specializzata in applicazioni di fascia enterprise per l'ambiente Microsoft Windows e Windows Azure (cloud) e ha realizzato soluzioni personalizzate per aziende ed enti pubblici in Italia e in tutto il mondo. E' l'unica azienda italiana accettata nei programmi ISV NXT (Microsoft ISV Partner specializzati nella modernizzazione di applicazioni legacy) e VSIP (Visual Studio Industry partner). I fondatori Francesco Balena e Giuseppe Dimauro sono autori di best-seller Microsoft Press tradotti in una dozzina di  lingue e partecipano abitualmente come speaker a conferenze tecniche in Europa e America. Per ben 8 anni sono stati entrambi Microsoft MSDN Regional Director per l'Italia (su un totale di circa 150 nel mondo), nominati direttamente da Microsoft USA.

Il ruolo di Regional Director assicura una stretta collaborazione con i team di Mirosoft Corp e permette di testare in anteprima e approfondire l'uso di prodotti e tecnologie Microsoft presenti e future, e di offrire consulenza qualificata sulle strategie a medio e lungo termine.

Fornisce consulenza architetturale e sistemistica e sviluppa soluzioni innovative su tecnologie Microsoft come .NET Framework,ASP.NET,WPF, Silverlight,SharePoint,SQL Server,Azure e BizTalk e sviluppiamo applicazioni personalizzate su questi ambienti.

Altre Attività

In un contesto in continua evoluzione, tutte le aziende devono poter migliorare le proprie competenze tecniche per mantenere il vantaggio competitivo. Non sempre però ciò è possibile, a causa dei tempi ridotti e della complessità delle richieste del mercato.

Per far fronte a tali esigenze, Code Architects offre alle aziende il know-how necessario per coprire tutte le principali  tematiche di progettazione e sviluppo delle soluzioni software, operando le scelte corrette in termini di architettura, linguaggi e tempi di realizzazione.

Le nostre principali aree di consulenza e mentoring:

Code Architects lavora con Windows Azure sin dalle prime versioni beta,dopo aver seguito corsi di formazione intensiva presso la sede Microsoft negli USA. Già dai primi mesi del 2011 teniamo corsi su questa tecnologia e realizziamo soluzioni Azure ufficialmente certificate da Microsoft Corp.

Code Architects ha realizzato VB Migration Partner,il miglior strumento per migrare applicazioni da Visual Basic 6,e offre servizi di migrazione per convertire applicazioni legacy verso .NET Framework in minor tempo e senza incovenienti.