VIRTECH SRL

VIRTECH SRL

via Vittorio Emanuele III n.79

info@virtech.it

Virtech s.r.l. è un'azienda giovane ed innovativa nata con il preciso obiettivo di divenire un punto di riferimento per le Pubbliche Amministrazioni, per le Aziende e per gli Enti nel settore della consulenza informatica strategica, con particolare attenzione alle enormi potenzialità che la multicanalità e le nuove tecnologie offrono anche ai sistemi informativi tradizionali.

Virtech srl vanta nel suo curriculum diversi anni di esperienza nella realizzazione di applicazioni per il mondo mobile sia per la pubblica amministrazione (fra i suoi clienti annovera Regione Puglia, Innovapuglia Spa ed Università del Salento) sia per il mondo delle PMI (è fornitore del Gruppo Casillo Spa leader mondiale nella produzione di semole e prodotti farinacei). E’ stata vincitrice dello SMAU Mob APP Award 2014 per la categoria ‘Servizi per la Pubblica Amministrazione’. In campo biologico Virtech srl ha realizzato per il laboratorio di Ecologia dell’Università del Salento un laboratorio virtuale per l’analisi dei dati del caso di studio “Specie Aliene”.

Altre Attività

Nel campo della Medicina e Sanità, Virtech srl propone sistemi avanzati per fornire supporto al medico ed al chirurgo durante la diagnosi, la pianificazione pre-operatoria e la pratica dell’operazione chirurgica ed inoltre, grazie alla collaborazione con altre realtà scientifiche, è in grado di progettare e realizzare sistemi per l’assistenza a disabili ed anziani.

Nel campo della Pubblica Amministrazione, Virtech srl di offre servizi estremamente specifici per le esigenze di un settore in costante evoluzione: dalla re-ingegnerizzazione dei processi interni allo sviluppo di servizi interattivi multicanale per il cittadino, alla progettazione ed implementazione di Sistemi Informativi Territoriali, alla creazione di applicazioni per la valorizzazione dei beni culturali.

Per le PMI Virtech srl offre elevata competenza nella progettazione e sviluppo di Sistemi Informativi Aziendali, ERP, portali di e-commerce e cataloghi virtuali per la vendita.

Il team di Virtech è composto da ingegneri informatici specializzati su varie tecnologie: dai sistemi Microsoft alle piattaforme Open Source più diffuse sul Mercato (sia in tecnologia Java che in Php).