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APH

 
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Descrizione progetto

La finalita' del progetto e' trasportare l'utente visitatore in una dimensione sensoriale nella quale apprendere, tramite l'interazione con differenti dispositivi e un tablet di controllo, il mondo audiovisivo, inteso come utilizzo ed evoluzione di strumenti di scena, di post-produzione e dedicati ad effetti speciali e ad effetti visivi. Il giocatore/visitatore potra' comprendere e approfondire una serie di nozioni e temi relativi al mondo cinematografico, guidato interattivamente da un avatar che conserva le caratteristiche del giocatore reale.La trama del gioco consiste nel collezionare oggetti e punti che permetteranno al giocatore di realizzare un film virtuale esattamente replicando le fasi di produzione reale. aver preparato la missione da sito web o da piattaforma in situ presso il museo, l'utente entrera' in possesso di un dispositivo tablet con il quale, attraverso specifiche funzionalita' in realta' aumentata e realta' virtuale, potra' visualizzare e collezionare contenuti digitali che ad occhio nudo non potrebbe visualizzare.L'utente, passeggiando attraverso i differenti ambienti dell'Apulia Film House tecnologicamente allestiti e guidato dal suo avatar, potra' usufruire di contenuti digitali e contenuti vocali che lo guideranno nella ricerca di oggetti utili alla costruzione del sul film immaginario.L'APH non sara' circoscritto alla sola visita presso il museo, ma permettera' al giocatore di continuare la sua missione a casa o completare la sua produzione tornando piu' volte presso gli spazi espositivi. Vincera' il giocatore che riuscira' a realizzare un film economico e ricco di effetti.Tale filosofia di gioco permettera' di far interagire con i contenuti museali proposto, ma al tempo stesso permettera' all'ente di garantirsi un flusso di utenti anche post-visita.

Obiettivi
Soluzioni identificate
Risultati
Demo Lab

Keyword: virtual reality virtual museum serious gaming multimedia content mgmt customer experience