RUTES

Il progetto si propone come soluzione innovativa ed integrata volta a sostenere le aziende operanti nelle zone rurali (il territorio di interesse delle attivita' si sviluppa tra le province di Bari e BAT nell'aprirsi in maniera strategica a situazioni di diversificazione delle attivita' produttive, innovazione, ricerca ed internazionalizzazione. Inoltre, grazie allo sviluppo delle sue attivita' in modalita' 'Living Labs' il progetto gettera' le basi per un'effettiva cooperazione tra gli stakeholder, le aziende e la cittadinanza. Proponendosi come un sistema integrato volto a promuovere e rendere facilmente fruibili tutte le informazioni riguardanti le politiche regionali, nazionali ed comunitarie a supporto delle attivita' del comparto dell'agroalimentare e dello sviluppo delle zone rurali in generale. Gli utenti riceveranno informazioni relative le attivita' di ricerca dei maggiori atenei regionali e nazionali e saranno supportati da servizi consulenziali volti a sostenere il loro sviluppo. RUTES permettera', grazie al sistema di data mining e di selezione e classificazione delle informazioni sensibili, di ricevere costantemente informazioni utili. Inoltre, grazie all'implementazione dei software previsti offrira' supporto per la promozione e lo sviluppo di nuove opportunita' di business (application mobile del progetto, attivita' di comunicazione, formazione ed informazione tramite l'utilizzo di tutti i tool tecnologicamente piu' efficienti ed avanzati).

Demo Lab

Keyword: open data information mgmt system agriculture funds rural development business support