Progetti

Indietro
 
Ragione sociale
I&T Servizi Srl
 
Indirizzo
c.so Alcide de Gasperi, 320 c/o Parco Di Cagno  70125 BariBA
Riferimento
 
Telefono
 
Fax
 
E-mail
 
Sito web
www.ietgroup.it/
 

ITSM AoNet

(vuota)

Descrizione progetto

Scopo: consentire agli utenti ITSM AoNet di utilizzare i social networks Twitter e Facebook per la segnalazione di anomalie e la cooperazione nei servizi IT di Service Management, e l’avvio delle opportune procedure di risoluzione da parte dell’operatore ITSM di Service Desk. •Due categorie di utenti della piattaforma che potranno utilizzare le funzionalità Social in modi differenti a seconda della categoria di appartenenza: –Operatore ITSM, che si identifica con l’addetto al service desk; –Utente ITSM, fruitore dei servizi ITSM.

Azienda

I&T Sistemi Srl è un’azienda di servizi informatici che fa parte di I&T Group (www.ietgroup.it ); è stata costituita nel Dicembre 2007 da due aziende del gruppo: I&T Servizi S.r.l, I&T S.r.l.. Insieme alla consociata I&T Servizi, I&T Sistemi ha sede legale in Trento e sedi operative in Trento e Bari. Il principale obiettivo di I&T Sistemi è di proporre soluzioni e servizi di sviluppo e manutenzione di sistemi software nel mercato dell’offerta servizi IT alle organizzazioni pubbliche e private. Focus primario è quello dello sviluppo di tecnologie software di supporto alla organizzazione e gestione di processi di business. I&T Sistemi si è con successo sottomessa a processo di valutazione e certificazione UNI EN ISO 9001:2008, condotto da DNV Italia nel 2010.

Dominio riferimento
???label.???
Partner
Obiettivi

Studio, progettazione, sviluppo e sperimentazione di una piattaforma tecnologica di erogazione innovativa di servizi di gestione infrastrutture di “Information Technologies”. Obiettivo specifico della piattaforma “ITSM aoNet” è di offrire supporto al ciclo di vita dei servizi di IT management, in una ottica di Governance guidata dal framework di best practice ITIL, definite dall’Office of Government Commerce del Regno Unito e adottate come punto di riferimento dalle norme ISO/IEC 20000 specializzate per i servizi IT.

Risultati

Piattaforma software ITSM AoNet di erogazione servizi per la gestione di infrastrutture ICT, caratterizzata da uno stack metodologico e tecnologico integrato, finalizzato a supportare sul web e su mobile il ciclo di vita dei servizi IT in conformità alle best practices ITIL v3.

Soluzioni identificate

Stack metodologico basato su selezionate best practices ITIL v3 Compliant

Utilizzabilità dei risultati e dei brevetti

Suite di soluzioni per la gestione delle infrastrutture e dei servizi IT configurabili in base a specifiche esigenze: •Può indirizzare le esigenze di piccole realtà o di realtà di tipo enterprise; •Può adattarsi ai processi di qualità e dei servizi delle organizzazioni; •Può essere installata on premise, fornita in modalità SaaS o a supporto di servizi IT in outsourcing; •Soluzione basata su componenti consolidati su cui ha portato innovazione in termini: funzionali, architetturali, user experience e integrazione dei social media.

Mercato e ricadute industriali

• Società di IT, Banche, Aziende, Ospedali, Pubblica Amministrazione. • Erogazione servizi in modalità SaaS (Software as a Service) attraverso portale web e web-services.