Or.Com. srl

www.orcom.it/

FutureSME

(vuota)

Progettazione e sviluppo di un prototipo (App CPBI) per accedere ai tre sistemi aziendali in mobilità.

Or.Com S.r.l.: opera nei mercati della Pubblica Amministrazione Locale, Sanità, Utilities e Trasporti.

Dominio riferimento
???label.???

Creazione di un collegamento diretto, concettuale e funzionale, fra i sistemi aziendali di gestione dei processi operativi(ERP, PLM) e quelli di supporto ai processi di innovazione(IM). Permettere ai lavoratori di partecipare in mobilità ai processi di innovazione. Garantire una user experience di prossima generazione grazie ad interfacce multi-modali (e.gspeech recognition) e modelli di interazione avanzati.

– Sviluppo di un sistema integrato e di un modello architetturale in grado di permettere una comunicazione efficace tra le differenti sorgenti informative. – Realizzazione di un prototipo sw per l’accesso in mobilità ai sistemi aziendali. – Realizzazione di un prototipo hw e sw in grado di visualizzare e coordinare le differenti attività di programmazione dei cicli di produzione.

Integrazione e accesso ai sistemi aziendali: – Progettazione e sviluppo di un prototipo (App CPBI) per accedere ai tre sistemi aziendali in mobilità: sviluppo con il framework Open Source phoneGap. – Comunicazione tra i sistemi e App CPBI: progettazione, sviluppo, testing e installazione dei connettori di tipo Rest, i quali comunicano tramite richieste HTTP su un insieme di risorse.

Utilizzabilità dei risultati e dei brevetti

Il Progetto ha prodotto risultati immediatamente industrializzabili e rivendibili sui mercati di riferimento. • In particolare l’attività di gestione della IP che è stata effettuata durante tutto il progetto ha permesso di arrivare ad un draft di domanda di brevetto per invenzione industriale che sarà a breve oggetto di deposito all’UIBM.

Mercato e ricadute industriali

Mercato di riferimento: • settore della produzione manifatturiera e dei servizi. • idealmente a quello di tutti i sistemi aziendali che si apriranno a contaminazioni con i social software e a modalità di accesso da dispositivi mobili.